sabato 15 maggio 2010

Sanremo Mini Solo


Sono partiti venerdì 14 Maggio alle ore 14.30 i ventitre Mini 6.50 della Sanremo Mini Solo, a bordo un solo uomo e nessuna possibilità di comunicazione con la terra ferma.
Primo alla boa di disimpegno ha girato Andrea Caracci a bordo del prototipo Marina di Loano, secondo in assoluto, primo delle imbarcazioni di serie, Andrea Pendibene su Intermatica Ita-520, marcato stretto da Simone Gesi su Dagadà. 
Il primo a tagliare il traguardo, alle 15:46 di Sabato 15 Maggio, è Andrea Caracci con il Proto ITA 431 "Marina di Loano". Per la categoria Serie, in cui gareggia Simone Gesi, il verdetto è ancora tutto da scrivere. E' lotta serrata, infatti, tra un gruppo di sei mini composto da Gesi, Pendibene, Lull, Sabbatini, Groux, Chavarria. Poco più dietro segue Duvignac. Sarà un arrivo al fotofinish per la categoria serie.

Alle 16:44 taglia il traguardo il primo Mini della categoria Serie: è Couvac dello svizzero Nicolas Groux che conquista anche il secondo posto assoluto. Dagadà Spirito di Maremma perde il podio di categoria per un soffio, solo due minuti lo separano da Atchiki 2 (Chavarria) giunto terzo alle spalle di Intermatica.
Il quarto posto di categoria e il quinto assoluto rappresentano comunque un risultato significativo per Simone, che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, di essere trai protagonisti della Classe Mini.